Ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale ha fermato una turista di nazionalità bielorussa intenta a bagnarsi presso la Fontana della Dea, a Piazza del Popolo.
L’intervento della Polizia Locale:
La donna di 41 anni è stata bloccata immediatamente dagli agenti e, al termine delle procedure di identificazione, sanzionata in base all’art 8 del regolamento di polizia urbana.
A suo carico emesso anche un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dalla legge 48/2017.
Non è la prima volta che le fontane della Capitale vengono prese di mira da turisti “distratti” o poco curanti delle regole. Complice poi, anche il gran caldo degli ultimi mesi, sono sempre più frequenti i bagni nelle fontane storiche in giro per Roma.
I precedenti nelle altre fontane della Capitale:
Tra tutte la più gettonata resta la Fontana di Trevi, spesso “teatro” suo malgrado di proteste e manifestazioni e la Barcaccia a Piazza di Spagna.
Sono sempre di più i turisti che per cercare un po’ di refrigerio immergono i piedi o decidono di tuffarsi nelle fresche acque delle fontane monumentali. Proprio per questo la Polizia Locale di Roma Capitale sorveglia i posti ritenuti più “a rischio” per evitare bagni inaspettati.