Attualità

Piazza del Popolo, Polizia Locale blocca turista nella Fontana della Dea

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Piazza del Popolo, donna 30enne minaccia una pattuglia di Polizia Locale e un militare dell'Esercito Italiano

Ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale ha fermato una turista di nazionalità bielorussa intenta a bagnarsi presso la Fontana della Dea, a Piazza del Popolo.

L’intervento della Polizia Locale:

La donna di 41 anni è stata bloccata immediatamente dagli agenti e, al termine delle procedure di identificazione, sanzionata in base all’art 8 del regolamento di polizia urbana.

A suo carico emesso anche un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dalla legge 48/2017.

Non è la prima volta che le fontane della Capitale vengono prese di mira da turisti “distratti” o poco curanti delle regole. Complice poi, anche il gran caldo degli ultimi mesi, sono sempre più frequenti i bagni nelle fontane storiche in giro per Roma.

I precedenti nelle altre fontane della Capitale:

Tra tutte la più gettonata resta la Fontana di Trevi, spesso “teatro” suo malgrado di proteste e manifestazioni e la Barcaccia a Piazza di Spagna.

Sono sempre di più i turisti che per cercare un po’ di refrigerio immergono i piedi o decidono di tuffarsi nelle fresche acque delle fontane monumentali. Proprio per questo la Polizia Locale di Roma Capitale sorveglia i posti ritenuti più “a rischio” per evitare bagni inaspettati.