Relazioni d’amore “malsane” degenerate in stalkeraggio e risolte solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. È stata una giornata movimentata quella a cui hanno dovuto far fronte gli uomini della Polizia ieri, mercoledì 21 agosto 2019.
Il fatto è avvenuto in zona Garbatella: protagonista una ragazza di 22 anni che, nel mese di febbraio, attraverso un sito d’incontri aveva iniziato una frequentazione con un suo coetaneo. Conoscenza, però, interrotta poco dopo a causa dei comportamenti morbosi palesati del ragazzo. Atteggiamenti che si sono acuiti nel momento in cui gli è stata comunicata la fine della relazione. Il ragazzo infatti, non rassegnandosi, ha rintracciato l’indirizzo di casa della giovane, continuando ininterrottamente, dal mese di maggio ad oggi a presentarsi sotto l’abitazione di questa, suonando ripetutamente il citofono e importunando anche i parenti della donna. Non contento, è arrivato persino ad introdursi all’interno della palazzina, lasciando lettere minatorie nella cassetta postale della vittima. Esasperata ed impaurita la ragazza ha chiesto aiuto alla Polizia.
Immediatamente sono scattate le indagini da parte degli investigatori del Commissariato Colombo. Raccolti tutti gli elementi necessari, gli agenti hanno richiesto e ottenuto dall’Autorità Giudiziaria l’emissione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. Nella giornata di ieri, la misura cautelare a carico dell’uomo, è stata eseguita dai poliziotti.