Attualità

Lazio, allerta meteo in arrivo in diverse zone: codice giallo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Nuova allerta gialla nel Lazio, il bollettino della Protezione Civile

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle seguenti Zone di Allerta della Regione:

LEGGI ANCHE – Maltempo in arrivo: allerta meteo per la Regione Lazio. Codice arancione emanato dal Dipartimento di Protezione Civile

B (Medio Tevere), C (Appennino di Rieti) dal pomeriggio di oggi, 22.08.2019 e per le successive 3 -6 ore. Zone di Allerta B (Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri), dalla tarda mattinata di domani, 23.08.2019, e per le successive 6 – 9 ore. E’ stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulicaPer informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

L’allerta meteo riguarda varie zone del Lazio, ma le zone di mare non dovrebbero essere interessate. La giornata di venerdì sono previsti temporali diffusi, ma è soprattutto nel fine settimana che le proiezioni prevedono un diffuso maltempo. Al momento, è presto per dare indicazioni precise e ricordiamo che dal pomeriggio di oggi, giovedì, e per le successive 3 -6 ore è allerta meteo di colore giallo. Zone di Allerta B (Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri), dalla tarda mattinata di domani, 23.08.2019, e per le successive 6 – 9 ore. Allerta meteo dunque confermata almeno per la giornata di oggi e domani. Maggiori novità nelle nostre previsioni delle 20 per il fine settimana.

FONTE: protezione civile lazio