Inizia l’esodo al contrario di molte famiglie italiane, che in questo week-end stanno facendo rientro nelle proprie abitazioni per la fine del periodo di ferie estive e il conseguente ritorno alla routine quotidiana.
Il massiccio flusso del traffico ha generato inevitabilmente una serie di problemi dovuti sia alle lunghe code che agli incidenti, con molte zone bloccate dal traffico. Il caso più critico si è registrato sull’Autostrada A1 in direzione sud, poco prima dell’ingresso al Grande Raccordo Anulare, dove si è verificato un incendio in galleria che sta congestionando il normale flusso circolatorio, con code in costante aumento.
Traffico bloccato anche in direzione Firenze tra la diramazione Roma Sud e il bivio per l’A24 Roma-Teramo a causa di un altro incidente.
Ad acuire i disagi ci ha pensato anche lo sciopero dei casellanti in tutta Italia. Di seguito, gli orari e i giorni delle fasce interessate:
-dalle 10:00 alle 14:00 del 25 agosto
– dalle 18:00 del 25 agosto alle 02:00 del 26 agosto
Le situazioni più critiche, così come riportato da Astral Infomibilità, potrebbero registrarsi presso i caselli A24 Roma-Teramo, A25 Torano-Pescara e A1 Milano-Napoli