Ieri personale del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri , a conclusione di specifica attività correlata ad un sinistro stradale con feriti, avvenuto alle ore 18,20 del 16 agosto u.s. in Vico Nel Lazio, SR 155 per Fiuggi, deferiva in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, un 53enne residente in un comune della Valle del Liri, (già gravato da vicende penali per reati di truffa e minaccia), poiché resosi responsabile del reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica” .
L’uomo, in data 16 agosto u.s., mentre era alla guida della propria moto, nell’effettuare un sorpasso urtava l’autovettura che percorreva lo stesso senso di marcia e, nell’occorso, riportavano ferite sia il predetto che il conducente dell’autovettura.
Trasportati entrambi presso il pronto soccorso dell’ospedale di Frosinone per le immediate cure, contestualmente venivano sottoposti al controllo alcolemico, dai cui risultati (pervenuti successivamente al reparto Arma operante), emergeva che il 53enne, al momento del sinistro stradale, era alla guida della propria moto con un tasso alcolemico superiore al valore consentito dalla norma vigente ( 0,80 g/l).
Inoltre, a seguito del deferimento, gli veniva ritirato il documento di guida per poi essere trasmesso alla Prefettura di Frosinone per la relativa sospensione mentre il motoveicolo veniva restituito al legittimo proprietario