Calcio a cinque

S.S. Lazio C5, Rossano Fuschillo entra nello staff delle giovanili

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Rossano Fuschillo nello staff giovanile: “Non si può ignorare il richiamo dell’aquila”

La S.S. Lazio C5 dà il suo benvenuto all’ex direttore sportivo de L’Airone, accogliendo nella sua famiglia un biancoceleste DOC. Rossano Fuschillo sarà il braccio destro di Andrea Colaceci per ciò che riguarda il settore giovanile laziale, un collaboratore di fiducia che, conoscendo il mondo giovanile del futsal, aiuterà la società in qualità di osservatore ufficiale. Il suo arrivo incrementa e dà nuova linfa allo staff giovanile in tutte le sue sfaccettature.

“Per me è un onore e un privilegio poter far parte della S.S. Lazio Calcio a 5 – esordisce Fuschillo -. Da tanti anni conosco la famiglia Chilelli, sapendo come e quanto bene lavora nel mondo del futsal. Vengo da un’esperienza diversa, come quella de L’Airone: nel corso degli anni ci siamo tolti delle belle soddisfazioni a livello giovanile, ma la Lazio è la Lazio, il richiamo è troppo forte, specialmente per uno che vive di lazialità tutti i giorni della sua vita”.

Partito col calcio a 11 una decade fa, Fuschillo è ormai immerso nel mondo del calcio a 5: “La passione è la cosa più importante di tutte, se non hai quella difficilmente le cose possono riuscire bene. Qui alla Lazio di passione ce n’è in quantità smodata. Ci siamo messi a lavoro da un po’ di tempo a questa parte, cercheremo di rendere il nostro settore giovanile ancora più competitivo di quanto già non sia. Vogliamo competere ai massimi livelli in tutti i campionati agonistici”.

Il salto da L’Airone alla Lazio non spaventa Fuschillo, che è pronto per crescere anche sul piano professionale: “Ringrazio L’Airone per il tempo trascorso insieme, è stata una grande esperienza. Sono altresì emozionato e carico nel cominciare questa nuova esperienza con la Lazio. Ho trovato delle persone estremamente organizzate e professionali come Chilelli, Mannino e Colaceci, dalle quali posso solo imparare e crescere. Qui si fa calcio a 5 ad un altro livello: speriamo di fare una grande stagione” conclude Rossano Fuschillo.