Ieri sera, ad Alatri, il personale del N.O.R.M. del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri e del locale Comando Stazione Carabinieri, nell’ambito di attività finalizzata ad contrastare il sempre più dilagante fenomeno del consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, deferiva in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, una donna del luogo, 29enne (e già tratta in arresto in flagranza di reato in data 27 agosto u.s. dai militari della Compagnia Carabinieri di Sora, poiché la stessa, unitamente ad altra persona, anch’essa tratta in arresto, è stata sorpresa mentre coltivava n. 58 piante di marijuana) poiché resasi responsabile del reato di “produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”.
I fatti
La donna, nel corso di perquisizione domiciliare eseguita dai militari dell’Arma di Alatri presso altra abitazione ubicata nel Comune di Alatri,non dichiarata dalla donna al momento dell’arresto del 27 agosto u.s. e risultata essere in suo uso a seguito delle attività info-investigative poste in essere a seguito del suo arresto, veniva trovata in possesso di “consistente attrezzatura utilizzata per la coltivazione, essiccazione e confezionamento di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
LEGGI ANCHE – Alatri, furti e aggressioni nel week-end: deferite due persone
Il materiale rinvenuto contestualmente veniva sottoposto a sequestro e custodito presso l’Arma di Alatri in attesa di essere versato presso l’ufficio corpi di reati del Tribunale di Frosinone.