Attualità

Trema ancora la terra nel Centro Italia: scossa di magnitudo 4.1 alle 2 del mattino

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
leggera scossa di terremoto provincia di frosinone ieri 30 settembre 2024

Tanta paura, ma fortunatamente nessun danno a persone e cose. Trema ancora la terra nel Centro Italia e ad essere interessate sono nuovamente le zone colpite dal sisma in quella tragica notte del 24 agosto 2016.

Una scossa di magnitudo 4.1, a 8 km di profondità, è stata registrata nell’area compresa tra Norcia, Arquata del Tronto e Accumoli, evento più rilevante di uno sciame sismico che ha avuto luogo per tutta la nottata compresa tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019.

Immediatamente è scattato l’allarme rosso tra la popolazione, che si è subito riversata in strada in preda al panico, memore del disastro successo circa 3 anni fa. L’evento sismico è stato avvertito distintamente anche nelle province di Ascoli Piceno e Viterbo, ma anche nell’anconetano e in tutte le aree limitrofe al sisma.

Nella notte si è registrato anche una seconda scossa rilevante, di magnitudo 3.2, anche questa avvertita distintamente dagli abitanti della zona.