Cronaca

Tor Vergata, nascondevano droga e kit da rapinatori in casa: arrestata coppia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
tor vergata droga casa coppia arrestata

Al termine di una mirata attività antidroga negli ambienti dello spaccio in zona Tor Vergata, i Carabinieri sella Sezione Operativa della Compagnia di Frascati hanno arrestato una coppia, lui 37enne già noto alle forze dell’ordine, originario della provincia di Avellino, e lei 27enne romena, barista, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento.

I fatti

Dopo aver notato i movimenti sospetti dei due, che si spostavano, più volte al giorno, dalla loro abitazione, in via Camastra, al bar dove la donna lavora, i Carabinieri hanno deciso di osservarli. Ieri pomeriggio, scattato il blitz, i militari li hanno fermati all’ingresso di casa e li hanno perquisiti.

Occultati in vari punti dell’abitazione sono stati trovati 52 dosi di cocaina e 3.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Rinvenuta, all’interno di una sacca sotto il letto, anche una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore e altre 46 cartucce, e un passamontagna.

LEGGI ANCHE – Tor Bella Monaca e Tor Vergata, controlli: cinque arresti per droga

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e la pistola sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti, al fine di verificare il suo eventuale utilizzo in episodi delittuosi.

Gli arrestati sono stati portati e trattenuti in caserma, in attesa del rito direttissimo.