È in corso a Pomezia, presso l’Aula consiliare del Comune, il tavolo tematico sull’area immigrati. Riprende così l’appuntamento con i sette tavoli tematici previsti al fine della programmazione partecipata dei piani sociali di zona 2019.
L’Ufficio di Piano del Distretto RM 6.4 è una struttura intercomunale Pomezia-Ardea – che vede Pomezia come capofila – che organizza e gestisce i servizi e le relative risorse del sistema integrato delle prestazioni sociali erogate a livello degli ambiti territoriali, sulla base della programmazione dei piani sociali di zona.
A dare il benvenuto ai presenti in sala il Sindaco Adriano Zuccalà e l’Assessore Miriam Delvecchio del Comune di Pomezia e il vice Sindaco del Comune di Ardea Morris Orakian.
“L’immigrazione, oggetto dell’incontro di oggi, è un tema molto delicato che merita tutta la nostra attenzione – ha osservato il Primo Cittadino di Pomezia –. La sinergia messa in campo dai nostri due Comuni ci consentirà di rendere ancora più efficiente i servizi socio-sanitari messi in campo a tutela dei cittadini”.
“I tavoli tematici svolgono la funzione di supportare l’Ufficio di Piano nell’individuazione delle priorità e degli obiettivi strategici – ha aggiunto l’Assessore Delvecchio –. Vedere attorno allo stesso tavolo le diverse realtà associative e sociali del territorio significa che stiamo lavorando nella giusta direzione”.
“L’immigrazione è un tema che mi sta particolarmente a cuore – ha aggiunto il vice Sindaco di Ardea –. Sono certo che la collaborazione tra le parti ci consentirà di affrontare la questione in maniera trasversale”.
Di seguito i prossimi tavoli tematici in calendario:
– Area Dipendenze – martedì 3 settembre ore 9.00;
– Area Donne e Politiche di Genere – martedì 3 settembre ore 16.00.
Il DISTRETTO RM 6.4 INVITA tutti i soggetti interessati a presenziare ai Tavoli Tematici per la propria Area di Intervento confermando la propria partecipazione all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]