Attualità

Dal Tufello al Festival del Cinema di Venezia: ecco “Frammenti”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
"Napoli-New York", il nuovo film di Gabriele Salvatores al cinema

Una grande soddisfazione per alcuni ragazzi del Tufello che, nella giornata di oggi, presenteranno al Festival del cinema di Venezia il loro primo film dal titolo “Frammenti”.

Dal Tufello al Festival del Cinema di Venezia

Un vero e proprio vento di novità che metterà in luce l’estro e la bravura di sei registi giovanissimi e di alcuni ragazzi del liceo artistico e professionale di via Sarandì al Tufello. Difatti, in occasione della 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, alcuni studenti presenteranno un film dal titolo “Frammenti”.

Si tratta di un lungometraggio realizzato nell’ambito del “Piano nazionale cinema per la scuola” promosso dal Miur e dal Mibac e che metterà al centro della scena un unico protagonista: il Tufello.

Difatti, sei registi giovanissimi, accompagnati da un’equipe di professionisti, hanno voluto raccontare, a modo loro, la realtà della zona periferica di Roma, molto spesso descritta come difficile.

L’apprezzamento di Luca Barbarossa

I ragazzi hanno ricevuto tantissimi apprezzamenti, tra questi c’è quello di Luca Barbarossa. Il noto cantautore romano sarebbe rimasto talmente affascinato dal progetto dei ragazzi che ha voluto contribuire al film donandogli la canzone “Roma è de tutti”, usata come colonna sonora del film.