Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Arce, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Latina, nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione di reati in materia di sicurezza alimentare, segnalavano alle competenti autorità amministrative un 37enne residente ad Arce, gestore di un “bar – gelateria” ed una 56enne residente ad Arce gestrice di un “ristorante – pizzeria“, entrambi incensurati.
I fatti
Nel corso degli accertamenti svolti presso le due attività commerciali site nel comune di Arce, i Carabinieri rilevavano gravi carenze igienico sanitarie degli ambienti, in particolare delle celle frigorifere adibite alla conservazione degli alimenti, nonché variazioni strutturali non autorizzate. Pertanto, nei confronti dei rispettivi titolari, venivano contestate sanzioni amministrative per la somma di € 7.000.
Sono in corso ulteriori accertamenti con i competenti uffici dell’A.S.L. per accertare ulteriori eventuali irregolarità amministrative.