Nella serata del 3 settembre, un ventitreenne cittadino francese è stato arrestato all’interno della Stazione di Roma Termini, da personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria, perché aveva rubato uno zaino contenente effetti personali e farmaci, ai danni di un viaggiatore italiano.
In particolare il giovane si introduceva all’interno dello scalo ferroviario, dove aveva adocchiato un viaggiatore con alcuni bagagli riposti a terra, seduto su una panchina.
Avvicinatosi è riuscito a sottrargli lo zaino che ha nascosto facendo scudo con il proprio corpo, mentre si allontanava dall’impianto, al fine di guadagnare la fuga. I poliziotti, che avevano assistito alla scena, sono subito intervenuti arrestando il ladro e recuperando la refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario.
LEGGI ANCHE – Termini, rubano un portafoglio con 1.700 euro dentro: arrestate due persone
Nella stessa serata e sempre a Roma Termini, una donna intenta a sistemare i propri bagagli che si trovavano sul binario e che doveva caricare sul treno, si è accorta della chiusura delle porte e che la figlioletta di soli tre anni era rimasta sul treno.
La madre, presa dallo spavento, immediatamente si è recata presso Casa Italo della Stazione Termini per richiedere soccorso, che provvedeva a sua volta ad avvisare la Sala Operativa della Polizia Ferroviaria. I poliziotti della Stazione di Roma Tiburtina, prontamente allertati, si sono recati immediatamente al treno, che effettuava la fermata poco dopo, e presi contatti con il personale ferroviario hanno preso in consegna la minore.
Poco dopo la donna è giunta negli uffici della Polizia Ferroviaria della Stazione di Roma Tiburtina, dove si è ricongiunta con la bambina.