Nel pomeriggio di ieri, ad Alatri, i militari del N.O.R.M. hanno dato esecuzione a carico di un 62enne del luogo (già censito per lesioni e maltrattamenti in famiglia), al provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone dell’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento immediato dalla casa familiare, con divieto di farvi ritorno senza l’autorizzazione della competente A.G..
Il prevenuto, lo scorso 28 agosto veniva deferito in stato di libertà dai militari operanti, poiché resosi responsabile dei reati di “lesioni” e “maltrattamenti in famiglia” nei confronti della moglie convivente, la quale a seguito delle lesioni riportate era costretta a fare ricorso alle cure sanitarie. L’uomo, già in data 24 febbraio 2018 era stato sottoposto alla medesima misura cautelare, avendo il 16 febbraio 2018 commesso gli stessi reati nei confronti della consorte, terminata il 30 agosto 2019 per decorrenza dei termini.
In considerazione della reiterazione nella condotta delittuosa, la medesima A.G. riteneva opportuno applicare di nuovo tale misura nei confronti del 62enne.