Dopo la Sagra della Pizza e della Birra Lariano ospiterà un altro evento, ossia la “Festa dell’Enogastronomia”, che si svolgerà per quattro giorni, dal 30 giugno al 3 luglio 2016. E’ la III festa di quartiere organizzata dall’Associazione “Comitato Ara di Norma”. Scopriamo tutte le info da sapere sulla cosiddetta cellittata larianese.
Proprio perché l’aspetto più importante della “Festa dell’Enogastronomia” è appunto l’enogastronomia, e poiché si tiene molto a quest’aspetto, la gestione degli stand gastronomici è stata affidata a tre rinomati e conosciuti ristoranti locali: “Il Bersagliere”, “Premiata Trattoria Prati” e “Bruno”. I menù liberi serviti dagli stand si baseranno soprattutto su prodotti e piatti tipici larianesi, come per esempio cellitti (non a caso la festa è conosciuta anche con il nome di “Cellitata Larianese”), gnocchi e tagliatelle. Poi, per arricchire la festa,non mancheranno arrosticini di pecora e agnello alla brace. L’Associazione “Comitato Ara di Norma” sta inoltre cercando di coinvolgere più attività legate ai prodotti tipici, come il Frantoio per l’olio e le olive, le Cantine per il vino, le aziende di bovini e ovini per i formaggi e più forni per il pane e i dolci tipici di Lariano. Tutto questo per arricchire e migliorare ancora la “Festa dell’Enogastronomia”.
Tradizionale sarà anche la musica proposta dai gruppi che verranno ad allietare le quattro serate insieme a vari gruppi di intrattenimento. Buona cellittata larianese a tutti!