Cronaca

Fiuggi, imbrattano i muri della palazzina medica con lo spray: denunciato un minorenne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Arce, si aggirava con fare sospetto nei pressi dell'Ufficio Postale: aveva una condanna a suo carico

Nella serata di ieri, a Fiuggi, i Carabinieri della locale Stazione unitamente alla Polizia Locale hanno scoperto gli autori del deturpamento ed imbrattamento con scritte e segni vari di alcuni luoghi della cittadina termale.

Nel pomeriggio di ieri un gruppo di ragazzini con una bomboletta spray di colore rosso ha imbrattato le mura della palazzina medica di proprietà demaniale, sede del servizio di emergenza 118, il muro di contenimento di un aiuola ornamentale e il tappeto antitrauma del parco giochi per bambini Helmstendt. Tale atto vandalico ha determinato disappunto da parte dei cittadini che hanno subito allertato i Carabinieri, già’ presenti sul territorio in servizio perlustrativo per la prevenzione e repressione di reati in genere, che sono riusciti a rintracciare il gruppo composto da cinque ragazzini, tutti studenti e residenti a Fiuggi.

Solo un minore è stato deferito in stato di libertà alla competente A.G. Minorile per il reato di “deturpamento ed imbrattamento di cose altrui” in concorso con gli altri quattro minori non imputabili in quanto al di sotto dei 14 anni. Espletate le formalità di rito tutti i ragazzi sono stati affidati ai rispettivi genitori.