L’auto parco della Croce Rossa Italiana Comitato di Piglio si è arricchito di un nuovo mezzo, venerdì scorso è stata infatti inaugurata la nuova Fiat Opel Meriva, mezzo agile e scattante che sarà di supporto per le attività sociali attivate sul territorio.
La presentazione del nuovo mezzo è avvenuta nella sala Consiliare del Comune alla presenza delle Autorità e dei Soci Sostenitori. L’autovettura è dotata di sistema di caricamento automatico per portatori di handicap con sedile traslante.
“Siamo soddisfatti di questo nuovo ed efficientissimo mezzo –ha commentato il coordinatore della CRI Paolo Ambrosetti- l’auto risponde al meglio alle esigenze dei nostri cittadini soprattutto per il trasporto dei disabili. Questo nuovo mezzo entra a far parte della disponibilità della CRI di Piglio, grazie al contributo di tutti i soci. Due altri momenti sono particolarmente importanti in questo periodo: la conclusione del corso per volontari della CRI che terminerà il prossimo 29 settembre e che farà crescere il nostro sodalizio con altre nuove 15 volontari, e poi l’esserci classificati ad un bando della Regione Lazio che permetterà ad avere un defibrillatore che sarà collocato all’interno del centro sociale anziani. Questo sodalizio rappresenta per Piglio e per il territorio un valido riferimento e con il costante spirito di umiltà e solidarietà che ci contraddistingue continuiamo ad essere a disposizione di chi ha bisogno”.