Lavoro

Lidl, 100 posti da inserire in organico: ecco le figure ricercate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Come viene riportato dal portale sul lavoro, Circuito Lavoro, il noto supermercato Lidl è alla ricerca di personale da inserire dentro il suo organico. Con oltre 630 filiali sul territorio e 15.000 collaboratori, Lidl è uno dei protagonisti del mercato italiano e, a settembre, Lidl assume oltre 100 dipendenti in tutta Italia.

Lidl assume 100 dipendenti in tutta Italia: le figure ricercate

Le figure ricercate da Lidl sono diverse: addetti vendita, collaboratori di contabilità, preparatori merci, commessi specializzati. Andiamo a vedere nel dettaglio ogni singolo ruolo e quali sono i requisiti che ogni candidato dovrà avere.

Addetti vendita

È necessario essere in possesso del diploma ed avere uno spiccato orientamento al cliente. Lidl richiede inoltre affidabilità e flessibilità, con predisposizione al lavoro di squadra, interesse per il commercio e un approccio multitasking.

Compiti: Lavorare in team, garantendo l’efficienza del punto vendita. Gestire la cassa. Offrire assistenza ai clienti. Predisporre e gestire gli articoli promozionali. Sistemare e pulire i locali.

Collaboratori contabilità

Diploma in ragioneria o laurea in materie economiche. In questo caso è preferibile avere un’esperienza di 1/2 anni nella gestione contabile dei beni strumentali. È fondamentale una buona conoscenza del sistema Excel e avere ottime capacità di comunicazione, con una propensione al lavoro in team. Sono richieste capacità di analisi e saper organizzare il lavoro assegnato. Infine la conoscenza della lingua tedesca è preferenziale.

Compiti: Rilevare nel sistema contabile tutte le operazioni inerenti al ciclo di vita dei beni strumentali secondo i principi contabili nazionali ed internazionali del Gruppo. Archiviare i documenti contabili registrati. Fornire supporto alla redazione del bilancio di esercizio etc.

Preparatori merci

Sono importanti la motivazione, il dinamismo e la flessibilità. Necessaria poi la capacità di operare sia autonomamente che in squadra assicurando sempre elevati standard qualitativi. Si richiedono attenzione al dettaglio e precisione. Infine è motivo di preferenza la predisposizione a lavorare con mezzi di movimentazione merci.

Compiti: Occuparsi dei reparti Entrata e Uscita Merci e Commissionamento. Assicurare che ogni punto vendita possa accogliere quotidianamente i clienti con un ampio assortimento di prodotti.

Commessi specializzati

È necessario essere in possesso del diploma o della laurea. Una precedente esperienza nel settore retail o della grande distribuzione organizzata. È indispensabile un forte orientamento al cliente oltre che capacità decisionale, attitudine al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi.

Compiti: Gestire il personale. Curare l’aspetto commerciale del punto vendita e garantirne pulizia ed ordine. Assicurare il rispetto delle normative di legge sulla sicurezza del personale. Fornire un’adeguata assistenza alla clientela e svolgere anche mansioni operative.

Come candidarsi?

Per candidarsi basta andare sul sito ufficiale di Lidl e cercare la posizione che maggiormente ti interessa