Come viene riportato dal portale sul lavoro, Circuito Lavoro, il noto supermercato Lidl è alla ricerca di personale da inserire dentro il suo organico. Con oltre 630 filiali sul territorio e 15.000 collaboratori, Lidl è uno dei protagonisti del mercato italiano e, a settembre, Lidl assume oltre 100 dipendenti in tutta Italia.
Lidl assume 100 dipendenti in tutta Italia: le figure ricercate
Le figure ricercate da Lidl sono diverse: addetti vendita, collaboratori di contabilità, preparatori merci, commessi specializzati. Andiamo a vedere nel dettaglio ogni singolo ruolo e quali sono i requisiti che ogni candidato dovrà avere.
Addetti vendita
È necessario essere in possesso del diploma ed avere uno spiccato orientamento al cliente. Lidl richiede inoltre affidabilità e flessibilità, con predisposizione al lavoro di squadra, interesse per il commercio e un approccio multitasking.
Compiti: Lavorare in team, garantendo l’efficienza del punto vendita. Gestire la cassa. Offrire assistenza ai clienti. Predisporre e gestire gli articoli promozionali. Sistemare e pulire i locali.
Collaboratori contabilità
Diploma in ragioneria o laurea in materie economiche. In questo caso è preferibile avere un’esperienza di 1/2 anni nella gestione contabile dei beni strumentali. È fondamentale una buona conoscenza del sistema Excel e avere ottime capacità di comunicazione, con una propensione al lavoro in team. Sono richieste capacità di analisi e saper organizzare il lavoro assegnato. Infine la conoscenza della lingua tedesca è preferenziale.
Compiti: Rilevare nel sistema contabile tutte le operazioni inerenti al ciclo di vita dei beni strumentali secondo i principi contabili nazionali ed internazionali del Gruppo. Archiviare i documenti contabili registrati. Fornire supporto alla redazione del bilancio di esercizio etc.
Preparatori merci
Sono importanti la motivazione, il dinamismo e la flessibilità. Necessaria poi la capacità di operare sia autonomamente che in squadra assicurando sempre elevati standard qualitativi. Si richiedono attenzione al dettaglio e precisione. Infine è motivo di preferenza la predisposizione a lavorare con mezzi di movimentazione merci.
Compiti: Occuparsi dei reparti Entrata e Uscita Merci e Commissionamento. Assicurare che ogni punto vendita possa accogliere quotidianamente i clienti con un ampio assortimento di prodotti.
Commessi specializzati
È necessario essere in possesso del diploma o della laurea. Una precedente esperienza nel settore retail o della grande distribuzione organizzata. È indispensabile un forte orientamento al cliente oltre che capacità decisionale, attitudine al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi.
Compiti: Gestire il personale. Curare l’aspetto commerciale del punto vendita e garantirne pulizia ed ordine. Assicurare il rispetto delle normative di legge sulla sicurezza del personale. Fornire un’adeguata assistenza alla clientela e svolgere anche mansioni operative.
Come candidarsi?
Per candidarsi basta andare sul sito ufficiale di Lidl e cercare la posizione che maggiormente ti interessa