Attualità

Paliano, il Comune aderisce a “Puliamo il Mondo”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il comune di Paliano aderisce, con la deliberazione di Giunta del 15 giugno 2016, alla manifestazione “Puliamo il mondo” in programma per il 23, 24 e 25 settembre 2016.
“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Una volta inviato tutto il materiale cartaceo necessario e la scheda d’adesione, Legambiente provvederà a inserire Paliano fra i già tanti comuni aderenti.
Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
«In questo modo – dichiara l’assessore Germanò – si mira a sensibilizzare la cittadinanza, in particolare le giovani generazioni, sul problema dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, aumentando la consapevolezza dell’importanza della tutela del pianeta».
«Liberare la nostra città dai rifiuti – ha commentato l’assessore Marucci – è un piccolo gesto che, se fatto da molti, può avere un grande peso. In questo modo promuoviamo comportamenti orientati a sviluppare il senso di “cittadinanza attiva” rivolto alla tutela ambientale e coinvolgendo i cittadini da zero a novantanove anni».