La partenza non è stata delle migliori: subito un problema alla sua bici lo ha costretto a perdere tempo prima di ripartire. Nonostante l’imprevisto, Antonio Tiberi ha mostrato sin da subito il sangue freddo che si accosta ai campioni.
LEGGI ANCHE – Gavignano, grande successo per la 1° edizione della Giornata Ecologica
E campione lo è diventato: a soli 18 anni, è diventato il nuovo campione del mondo a cronometro della categoria juniores maschile. Alto 1:82 e pesa 62 kg il giovane ciclista nato a Gavignano il 24 giugno del 2001. Il 18enne rappresenta i colori del Team Franco Ballerini Due C formazione toscana di Montecatini Terme. Iniziò come G2 con l’Anagni Cicli Nereggi.
In seguito divenne esordiente e allievo alla Olimpia Valdarnese. Antonio Tiberi ha il ciclismo nel sangue e la sua recente vittoria non è un caso: si era già fatto notare per nove primi posti e posizioni di prestigio.
Lo scorso anno ha conquistato il bronzo all’Europeo, l’argento al campionato italiano ed è arrivato davanti a tutti in ben sette gare. Il prossimo anno gareggerà con gli Under 23 del Team Colpack.