Segni – La Polizia Locale, in un’operazione congiunta con i Carabinieri Forestale sequestrano immobili in un centro commerciale.
LEGGI ANCHE – Segni, picchia e ferisce la compagna: in manette 32enne di Colleferro
Nella mattinata del 27 Settembre 2019 sono state accertate Violazioni edilizie e abbandono di rifiuti speciali, La Polizia Locale di Segni congiuntamente ai Carabinieri Forestale di Segni, sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un cittadino, e hanno sequestrato un immobile e denunciato tre persone segnalando all’Autorità Giudiziaria i proprietari di tre società immobiliari. Due donne, di cui una straniera e un uomo, residenti nella provincia di Frosinone e di Roma. Sui loro terreni, è stato realizzato il centro commerciale con i manufatti illeciti.
LEGGI ANCHE – Segni, Edil Palmieri vince il premio “Innovative Strategy” allo Store Innovation Award 2019
Nello specifico sono stati sequestrati:
• un capannone realizzato in struttura metallica, ancorato a terra con baggioli di calcestruzzo delle dimensioni di circa 50,00mx42,00m e per un’altezza di circa 6,00m;
• un ampliamento perimetrale di un fabbricato residenziale con la realizzazione di una parte interrata ed una sovrastante terrazza di copertura per un’estensione si circa 600 m2;
• un ponte realizzato in calcestruzzo armato e protetto da struttura metallica tipo “gard rail”;
• un muro di contenimento in calcestruzzo armato a difesa degli argini di un fosso.
Oltre alle violazioni edilizie e paesaggistiche, in quanto i manufatti sequestrati erano privi dei titoli abilitativi ed in area inclusa entro i 150 m. dal Fiume Sacco, è stata accertata la presenza, in prossimità del capannone sequestrato, di numerosi abbandoni di rifiuti speciali tra cui miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche, legno, plastica, fusti in ferro e acciaio e vari rifiuti in ferro e acciaio, materiali da costruzione a base di gesso, rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione, mobili in legno e tessuto, oltre ad un veicolo non più utilizzato e non ancora consegnato ai centri di recupero.