Condizioni meteorologiche avverse dal mattino di domani, mercoledì 2 ottobre 2019, e per le successive 12-18 ore sul Lazio. A dirlo è il il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio.
Allerta meteo gialla da domani fino alle prossime 12-18 ore
Come viene riportato direttamente dal Dipartimento della Protezione Civile sul sito della Regione Lazio, da domani, mercoledì 2 ottobre 2019, e per le prossime 12-18 ore ci sarà un’allerta meteo.
I motivi, come viene sottolineato, sono dovuti a delle possibili precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.
LEGGI ANCHE – Termini, 32enne scompare da casa dopo aver avuto problemi familiari e viene ritrovato in stazione: si temeva un gesto inconsulto
Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta. E’ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).