Disagi a Roma e provincia a causa del nubifragio che si è abbattuto oggi pomeriggio sul territorio.
La pioggia battente, preannunciata dalla Protezione Civile con un livello di allerta Giallo, ha causato allagamenti in tutta la regione con conseguenti disagi alla circolazione.
Per quanto riguarda la Capitale i problemi sono stati dovuti ai diversi allagamenti che hanno interessato più zone della città da via Gregorio VII fino sottopasso dell‘autostrada Roma-Fiumicino.
Ulteriori disagi sono dovuti alla caduta di rami ed alberi in carreggiata. I tratti interessati dalla caduta di rami sono: via Salaria, in prossimità di via della Marcigliana e via Tiberina. Il traffico risulta fortemente rallentato.
Stessa situazione in provincia dove i violenti temporali hanno causato allagamenti e disagi in tutta la regione. Si segnalano disagi e rallentamenti nella circolazione a Guidonia causa allagamenti e a Tivoli a causa di un ramo caduto sulle auto in sosta.
L’ondata di maltempo che ha investito la regione sta causando forti disagi alla viabilità e allagamenti su buona parte delle zone a sud di Roma. Sono segnalati allagamenti nel centro di Paliano a Piglio e Serrone. Situazione analoga a tra Colleferro, Valmontone, Artena e Labico dove il forte temporale ha causato problemi alla viabilità e alcuni danni alle strade e alla rete fognaria.
In tutta la regione sono operativi i numeri di emergenza della Protezione Civile, mentre sono già attive le attività di ripristino delle criticità causate dal nubifragio di questo pomeriggio.
Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza, di uscire di casa solo se strettamente necessario e di prestare la massima attenzione se si devono percorrere in automobile le tratte interessate da allagamenti e dissesti.