30 corsisti, tra tecnici e portieri, provenienti dalle province di Latina e Roma, hanno partecipato alla giornata di formazione dedicata alle figure del portiere e del preparatore di calcio a 5 presso il Centro Sportivo 3S.
Si è svolto a Cori domenica scorsa, presso il Centro Sportivo 3S, il Clinic 1.0 organizzato dalla società Calcio ASD Montilepini, nell’ambito del percorso di qualificazione della metodica d’insegnamento per i tecnici della scuola calcio, e dallo staff Number Twelve, ideatore del progetto che si prefigge di offrire formazione specifica per portieri e preparatori.
I mister Gabriele Lo Pinto, Stefano Greco, Ignazio Argiolas e David Palmigiani hanno sottoposto al presidente Fabio Grilli l’idea di un Clinic che vedeva come docente Arnaldo Costanzi e ospite d’eccezione David Calabria e che potesse coinvolgere portieri e preparatori della provincia di Latina. Il successo è andato oltre ogni aspettativa: 30 i corsisti, tra tecnici tecnici e portieri, anche della provincia di Roma.
In mattinata, dopo l’introduzione teorica con l’intervento del Mental Coach Davide Poccassoni che ha spiegato l’importanza di una metodica specifica per il sostegno motivazionale, sono scesi in campo i portieri della scuola calcio della Montilepini che hanno messo in pratica gli esercizi di Mister Costanzi. Pausa pranzo al ristorante Jo Botto e ripresa dei lavori con i portieri più grandi. Al termine la foto di gruppo e la consegna degli attestati ai partecipanti.