Attualità

Isola pedonale a Frosinone, l’approvazione della cittadinanza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Continua ad aumentare l’afflusso alle isole pedonali nell’ambito del progetto  dell’amministrazione comunale intitolata “A passeggio per due chilometri – da Piazzale Vittorio Veneto a Piazzale De Matthaeis”, da parte di residenti e non residenti.

Tante le famiglie, gli amanti dello shopping, i giovani e gli anziani che hanno approfittato delle aree pedonali per incontrarsi e passeggiare (o per giocare in tranquillità, come i tanti bambini accompagnati da genitori e nonni). Alcuni esercizi commerciali, inoltre, stanno lavorando a iniziative ad hoc proprio in occasione delle isole.

Ogni sabato e domenica sarà possibile compiere la passeggiata di due km nella parte alta e in quella bassa, da Piazzale Vittorio Veneto fino a Largo Turriziani e, anche tramite l’ascensore inclinato, dal tratto di via Aldo Moro dall’intersezione con Via Veccia fino a Piazzale De Matthaeis. Le isole nella parte alta e in quella bassa saranno attive il sabato dalle 16 alle 20; la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.