Attualità

Omicidio dei Poliziotti a Trieste, omaggio nel triangolare di calcio a Spoleto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il triangolare dal titolo “Diamo un calcio all’illegalità”, organizzato dall’ANCRI allo Stadio Comunale di Spoleto, in cui si sarebbero sfidate le Nazionali di calcio di Magistrati, Prefetti e Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) è stato annullato in segno di solidarietà per la morte degli Agenti di Polizia Pierluigi Rotta e Matteo Demenego uccisi ieri pomeriggio a Trieste.

Le tre squadre di calcio alle 15.30 si sono schierate regolarmente in campo e la Fanfara della Polizia di Stato ha suonato l’Inno Nazionale. A seguire i tre capitani delle Squadre insieme con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Carlo Sibilia e il Prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia,  hanno depositato due mazzi di fiori a centro campo. La Fanfara ha quindi suonato il silenzio e i capitani hanno manifestato l’intenzione di non giocare in segno di solidarietà per la morte dei due Operatori di Polizia.

La manifestazione è stata preceduta da un messaggio di Francesco Ghirelli presidente della Lega Pro e del Sottosegretario e del Prefetto Sgaraglia.

Presenti oltre al Presidente Tommaso Bove e Francesco Tagliente dell’ANCRI Prefetti, Magistrati e insigniti al Merito della Repubblica provenienti da varie Regioni.