Il triangolare dal titolo “Diamo un calcio all’illegalità”, organizzato dall’ANCRI allo Stadio Comunale di Spoleto, in cui si sarebbero sfidate le Nazionali di calcio di Magistrati, Prefetti e Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) è stato annullato in segno di solidarietà per la morte degli Agenti di Polizia Pierluigi Rotta e Matteo Demenego uccisi ieri pomeriggio a Trieste.
Le tre squadre di calcio alle 15.30 si sono schierate regolarmente in campo e la Fanfara della Polizia di Stato ha suonato l’Inno Nazionale. A seguire i tre capitani delle Squadre insieme con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Carlo Sibilia e il Prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia, hanno depositato due mazzi di fiori a centro campo. La Fanfara ha quindi suonato il silenzio e i capitani hanno manifestato l’intenzione di non giocare in segno di solidarietà per la morte dei due Operatori di Polizia.
La manifestazione è stata preceduta da un messaggio di Francesco Ghirelli presidente della Lega Pro e del Sottosegretario e del Prefetto Sgaraglia.
Presenti oltre al Presidente Tommaso Bove e Francesco Tagliente dell’ANCRI Prefetti, Magistrati e insigniti al Merito della Repubblica provenienti da varie Regioni.