Cronaca

Roma, 4000 controlli soltanto in questo week end: 14 daspo emessi e 26 multe

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, 4000 controlli soltanto in questo week end: 14 daspo emessi e 26 multe

Controlli del fine settimana: 4.000 controlli in varie zone della Capitale. 14 i daspo applicati

Nel corso delle verifiche serali effettuate dalla Polizia Locale della Capitale in questo fine settimana, particolari accertamenti hanno riguardato le aree della Stazione Termini, le piazze e vie del centro storico: da piazza Navona a piazza della Rotonda a via delle Muratte, a via del Lavatore e Fontana di Trevi. Attività di vigilanza anche a Trastevere, Campo de Fiori, nel Tridente, a Testaccio, a viale Ostiense, nell’area Colosseo, a Piazza Bologna, S. Lorenzo e Stazione Ostiense.

LEGGI ANCHE – Alcol, abusivismo commerciale e sicurezza stradale: oltre 1500 multe e 7 daspo tra Monti, Trastevere, Testaccio, Ostiense, Piazza Bologna, San Lorenzo e Termini

Gli agenti hanno eseguito circa 4.000 controlli ed applicato 14 daspo per violazione del regolamento di polizia urbana. Sono state 1.186 le violazioni al codice della strada contestate, 234 i veicoli sorpresi a circolare ad una velocità superiore al limite consentito, 219 le verifiche per guida in stato di ebrezza, con 1 denuncia di un conducente perché  trovato con un valore oltre il limite consentito ed 1 patente ritirata. 165 invece le auto rimosse per soste ad intralcio ed un veicolo è stato posto sotto sequestro.

Ulteriori accertamenti  hanno riguardato i locali e le attività commerciali, oltreché il rispetto delle norme anti-alcol. Quattro esercizi di somministrazione sono stati multati per irregolarità amministrative inerenti le maggiori occupazioni di suolo pubblico, musica ad alto volume, buttafuori irregolari. Mentre sono 26 le sanzioni elevate per inosservanza degli orari e delle modalità di somministrazione degli alcolici.

Venti le persone sanzionate nell’ambito del servizio anti prostituzione e ripristino del decoro urbano, come previsto dal regolamento di polizia urbana. Due  invece i fermati e fotosegnalati  presso il Comando Generale. Avviati nei loro confronti  accertamenti relativi alla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.