Sono iniziati ieri i lavori di realizzazione della rotatoria su via Casilina/adiacente P.zza Giulio Cesare, punto nevralgico del traffico cittadino.
Si tratta di un’opera di urbanizzazione primaria, attesa da anni dai cittadini sancesaresi, che ha tre obiettivi fondamentali:
– garantire la sicurezza stradale e pedonale,
– ridurre il traffico veicolare
– facilitazione della viabilità
La gestione del cantiere è stata pianificata al fine di ridurre al massimo l’impatto sul traffico veicolare e sulle aree a disposizione del mercato settimanale, con il fine di ridurre al massimo il disagio per i Cittadini.
“Auspichiamo la massima collaborazione da parte della Cittadinanza durante la realizzazione dell’opera, consapevoli del fatto che ultimati i lavori della Rotatoria, consegneremo ai Cittadini un territorio più sicuro e vivibile” – afferma con determinazione il Sindaco Alessandra Sabelli – “come amministratori locali abbiamo il dovere anche di migliorare la qualità della vita dei nostri Cittadini. Con quest’opera lo stiamo facendo in termini di sicurezza stradale, di sicurezza pubblica in generale e di viabilità stradale, in un tratto stradale notoriamente definito ‘molto pericoloso’. Inoltre la realizzazione dell’opera è a costo zero per il nostro Ente e di conseguenza non graverà sui cittadini, grazie al contributo della Regione Lazio”.
LEGGI ANCHE – Colonna, nasce l’Associazione Aria Pulita (AAP): particolare attenzione ai temi ambientali anche tra le zone di San Cesareo e Montecompatri
“Con quest’opera San Cesareo sarà più sicura e più illuminata. In passato si sono verificati diversi incidenti e le statistiche ci dicono che le rotatorie costituiscono uno strumento efficace in materia di sicurezza stradale” – ribadisce l’Assessore ai Lavori Pubblici Achille Mastracci.