Via dei Colli Albani. Picchia la moglie e si barrica in casa minacciando di far esplodere una bombola del gas con un accendino nella mano. La Polizia di Stato arresta un romeno di 45 anni.
Ha aperto la valvola di una bombola del gas di 50 litri, sul terrazzo dell’abitazione della moglie, poi per ben due volte, con l’accendino in pugno, ha provato a farla esplodere.
LEGGI ANCHE – Colli Albani, strappa dalle mani di una donna uno smartphone e colpisce l’uomo intervenuto in suo aiuto: arrestato
Ad evitare il peggio, il difettoso funzionamento dell’arnese e il tempestivo intervento degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio, diretto da Pamela De Giorgi, intervenuti in ausilio al Reparto Volanti, che sono riusciti a disarmarlo togliendoglielo dalla mano.
Dopo essere stato bloccato, il 45enne, ha iniziato ad aggredire e a minacciare i poliziotti dicendo loro che li avrebbe fatti saltare in aria una volta tornato in libertà.
LEGGI ANCHE – Il più antico calendario lunare in un ciottolo (paleolitico dei Colli Albani) di 10.000 anni fa dei Castelli Romani: lo rivela un nuovo studio de La Sapienza
Ancor prima dell’arrivo dei poliziotti, D.N., già responsabile di episodi di maltrattamenti ai danni della moglie, l’aveva costretta a rifugiarsi in strada all’interno di un bar dopo averla minacciata ed aggredita.
Violenza domestica, resistenza a pubblico ufficiale e minacce, questi i reati di cui dovrà rispondere il cittadino romeno davanti all’autorità giudiziaria.