Le famose ottobrate romane mai come quest’anno sono tornate alla ribalta. Un mese, quello di ottobre, che di rado è stato così caldo e contornato da giornate di sole, a tal punto che nei fine settimana le spiagge risultano essere ancora discretamente affollate.
Merito delle temperature, che sono rimaste alte anche dopo la fine dell’estate. E a proposito di estate e di caldo, sia nella provincia di Roma che in quella di Frosinone saranno giorni di caldo africano decisamente fuori stagione quelli che ci attendono.
LEGGI ANCHE – Previsioni meteo 16-17 ottobre in provincia di Roma e di Frosinone: che tempo farà?
Infatti, nei prossimi giorni sembra che il bel tempo la farà da padrone. Saranno soprattutto le temperature a permettere delle gite fuori porta e quant’altro. Sono previsti addirittura picchi di caldo fino a 27 gradi.
Temperature gradevoli e caldo fuori stagione in provincia di Roma e di Frosinone
Il clima del week end dovrebbe mantenersi buono, ma le proiezioni (che potrebbero dunque modificarsi da qui a qualche giorno) promettono temperature fino a 27 gradi. Da lunedì a mercoledì saranno previsti i giorni più caldi. La minima invece resterà sempre la stessa e cioè tra i 10 e 15 gradi. Attenzione dunque al caldo che ci sarà la mattina e il pomeriggio e al drastico calo di temperatura che poi arriverà nelle ore serali.
Fino a quando durerà il caldo fuori stagione di questo pazzo ottobre?
La risposta è presto detta. Sembra che già a partire già da giovedì prossimo potrebbe tornare il maltempo e un leggero, ma non drastico, calo delle temperature. Insomma, sembra che almeno fino alla fine del mese il clima si manterrà stabile e l’arrivo delle temperature autunnali è stato solo posticipato. Non resta dunque che prepararsi a una gita fuori porta questo fine settimana e godersi anche l’inizio della prossima. Le magliette a maniche corte, però, hanno i minuti contati.