Cronaca

Termini, rubano zaino contenente oggetti di valore a una coppia di turisti: arrestati dalla Polizia Locale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nell’ambito dei controlli quotidiani nell’area della stazione Termini, mercoledì sera, una pattuglia del GSSU  (Gruppo sicurezza sociale urbana) ha colto in flagrante due cittadini di nazionalità algerina di 40 anni intenti a derubare una coppia di turisti indiani all’interno di un fast food. All’interno oggetti di valore, tra cui un personal computer.

Gli agenti, durante il pattugliamento della zona, insospettiti da alcuni movimenti dei due uomini li hanno seguiti, per poi sorprenderli mentre mettevano in atto il furto ai danni dei turisti che in quel momento stavano cenando nel locale. Mentre il complice era intento a distrarre con una scusa l’ignara coppia, il suo amico ha sottratto lo zaino, contenente vari oggetti di valore tra cui un computer.

Leggi anche – Termini, scendono dal treno ma il figlio di 5 anni resta sopra: rintracciato

Subito bloccati dagli operanti, i due sono stati arrestati e condotti presso il Comando di via Macedonia per gli accertamenti di rito. Nel processo con rito direttissimo, giovedì mattina il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di dimora presso il Comune di Roma per entrambi. Sui due malviventi, con precedenti penali specifici, sono in corso ulteriori accertamenti riguardanti la regolarità della posizione sul territorio nazionale.

Foto in copertina