Motivi ignoti, ma presumibilmente il gesti di qualche sciagurato, che ha rischiato seriamente di provocare seri danni alle persone, oltre al bus Atac che stava transitando intorno alle 17:30 in via Candoni, nel quartiere Magliana di Roma.
LEGGI ANCHE – Magliana Vecchia, in 4 sorpresi dai Carabinieri mentre smontavano un veicolo
Ancora sassi contro un bus Atac. L’episodio è successo nel pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre 2019, e segue le varie problematiche che hanno visto come vittime i dipendenti e soprattutto gli autisti.
Ecco cosa è successo
La vettura colpita dai sassi stava percorrendo la linea 719 e si trovava a transitare a pochi metri dalla rimessa. I vetri sono stati frantumati da una fitta sassaiola. A bordo del mezzo c’erano circa 15 passeggeri. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito dal lancio di sassi. Qualche vetro è stato frantumato e ciò ha provocato non poco spavento all’interno. A essere stato colpito è stato il vetro nella parte centrale, che costringerà la vettura a restare ferma per diversi giorni.
Le indagini
Sull’episodio stanno indagando le forze dell’Ordine per chiarire sia l’esatta dinamica che soprattutto l’identità del o dei colpevoli. Episodi simili sono avvenuti anche nei mesi scorsi. Sarà la scientifica a fare luce su quanto avvenuto. Le motivazioni lasciano basiti perché probabilmente è stato un gesto vandalico di qualche sconsiderato, che poteva trasformarsi in tragedia.
FOTO DI REPERTORIO