La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo hanno eseguito controlli finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, con verifiche e perquisizioni personali e veicolari.
In particolare sono stati controllati 33 automezzi, identificate 50 persone, elevate 9 contravvenzioni al C.d.S., controllati 2 esercizi pubblici ai quali sono state elevate 5 contravvenzioni amministrative per un totale di circa 1.537 euro.
Nel corso del servizio i militari operanti hanno denunciato per “concorso in furto aggravato” un 67enne di Ceprano, già censito per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di armi, nonché un 42enne di Frosinone, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio. Gli indagati sono stati sorpresi mentre tentavano di perpetrare un furto all’interno di uno stabilimento in disuso, ove cercavano di sottrarre alluminio e altro materiale ferroso.
Nei confronti dei due soggetti, inoltre, è stato notificato l’avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio del comune di Ceprano per tre anni.