Attualità

Paliano, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa a Le Mole: nuovi ambienti provvisti di maggiori risorse

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Paliano, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa a Le Mole: nuovi ambienti provvisti di maggiori risorse

Sabato 19 ottobre si è svolta l’inaugurazione della sede del tutto rinnovata, in località Le Mole,  del comitato locale della Croce Rossa. I nuovi ambienti sono provvisti di una sala controllo con video, sala per riunioni, un archivio e stanze che saranno dedicate all’organizzazione di corsi.

LEGGI ANCHE – Paliano, La Selva riparte dall’agricoltura. Assegnati 5 lotti a destinazione agricola

Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte del parroco della parrocchia di S.Giuseppe Artigiano Don Giovanni Battista Ormea, il ViceSindaco e Assessore alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini Valentina Adiutori ha dichiarato: «L’ammodernamento della sede segna un nuovo traguardo, importante e necessario, per andare sempre di più incontro alle esigenze dei cittadini. Infatti, il lavoro che svolge la Croce Rossa è tutto rivolto al benessere del prossimo, grazie al loro supporto negli eventi, all’assistenza con disabili e anziani, alla loro gestione delle emergenze. Come Amministrazione siamo fieri di avere un comitato così attivo e presente su cui sappiamo di poter contare. Avere ora una sede più efficiente è una garanzia per tutti noi, un punto di riferimento imprescindibile. Un ringraziamento particolare al Presidente Giuseppe Piacentini e a tutti i volontari per aver svolto i lavori interni alla sede».

Le parole del Sindaco

Il Sindaco Domenico Alfieri:«La Croce Rossa di Paliano presta un fondamentale servizio di supporto, aiuto e sostegno ai cittadini di Paliano. Proprio qualche mese abbiamo festeggiato i venti anni di attività del comitato locale. Una meta che certifica  la costanza e l’energia di queste persone che in maniera volontaria e disinteressata si prodigano ogni giorno in sostegno dei cittadini in difficoltà. La sede che è stata riservata al comitato locale è il nostro ringraziamento per la loro opera».