Grande soddisfazione per Remo Paniccia, eletto Segretario Generale dell’UNARMA del Lazio. Ecco il comunicato stampa:
Il dott. Remo Paniccia è stato eletto nel corso dell’Assemblea Costituente, Segretario generale dell’UNARMA del Lazio.
Sarà coadiuvato da tre Segretari Generali Aggiunti: il dott. Luigi Campanile, in servizio a Roma; il dott. Piero Panei, in servizio a Valmontone, con delega nazionale al dipartimento comunicazione web e social; il sig. Michele Gigante, in servizio a Ciampino. Il sindacato, nato inizialmente nel 1993 come associazione culturale rivolta al personale dell’Arma, nei giorni scorsi si è quindi strutturato nelle regioni e nel Lazio.
E nel corso dell’assemblea, che ha richiamato moltissimi militari provenienti da ogni regione d’Italia, ha eletto i suoi rappresentanti.
Le parole di Remo Paniccia
“Il nuovo sindacato dei Carabinieri – ci spiega Remo Paniccia – si occuperà di offrire assistenza ai militari dell’Arma e alle loro famiglie. La costituzione del sindacato, autorizzata dall’ex Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, è stato un passo storico avvenuto dopo una celebre sentenza della Corte Costituzionale. Sono molto onorato di ricevere questo incarico così importante – conclude il Segretario dott. Remo Paniccia – ricevuto dalla fiducia che ripongono i me i miei colleghi e di questo li ringrazio e cercherò di portarlo avanti nel miglior modo possibile, così da migliorare la condizione del personale militare e attuare quanto previsto nel DNA costitutivo. Ringrazio anche il segretario Nazionale Massimo Borraccini il quale ha partecipato molto nel Lazio per il raggiungimento degli obiettivi.In pochi giorni – conclude Paniccia- ha costituito le segreterie Provinciali di Viterbo-Rieti – Frosinone Roma e Latina, in questi provinciali sono state costituite da parte dei Segretari Generali Provinciali, sotto la guida di Paniccia, anche le segreterie di Sezioni che oggi siamo arrivati a circa 60 nell’intero territorio del Lazio. Ringrazio i Segretari Generali Provinciali che hanno collaborato con determinazione per raggiungere l’obiettivo:
- CEPPITELLI ANTONIO SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE DI VITERBO;
- SALLUSTRI GIORGIO SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE DI RIETI;
- DE PROSPERIS ANTONIO SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE FROSINONE;
- MARSELLA GIULIO SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE ROMA”.
Ricordiamo che in precedenza Paniccia, ha fatto parte per quattro mandati elettivi, circa 20 anni, della Rappresentanza Militare, occupandosi delle problematiche del personale appartenente all’Arma dei Carabinieri.