In seguito all’omicidio di Luca SACCHI commesso la sera del 23 ottobre u.s. nei pressi del locale “John Cabot” in questa via Teodoro Momsen, è stata immediatamente avviata una serrata attività di indagine da parte dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, che ha consentito di raccogliere elementi di colpevolezza nei confronti di D.G V. e P.P, entrambi di anni 21, poiché gravemente indiziati di essere i responsabili dell’efferato delitto.
I dettagli
Sono proseguite senza sosta le attività volte al rintraccio dei medesimi, resisi irreperibili subito dopo i fatti, che hanno visto impegnati per la Polizia di Stato personale del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato di P.S. “San Basilio”, mentre per l’Arma dei Carabinieri personale del Nucleo Investigativo e del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Roma nonché della Compagnia di Roma “Piazza Dante”.
Le intense ricerche hanno consentito di individuare e catturare nella decorsa notte entrambi i fuggitivi. Il D.G è stato rintracciato in un Hotel in zona Tor Cervara ove aveva trovato rifugio, mentre il P. è stato rintracciato sul terrazzo di una palazzina ove si era nascosto, in zona Torpignattara.
Nel corso delle operazioni sono stati recuperati oggetti di interesse investigativo.
Al termine delle attività D.G e P. sono stati sottoposti a Fermo del Pubblico Ministero emesso dalla Procura della Repubblica di Roma per i reati di omicidio, rapina, detenzione e porto abusivo di armi e condotti presso la casa circondariale di Regina Coeli.