E’ accaduto ieri mattina in zona Aurelio. Quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Primavalle hanno cercato di fermare il motoveicolo con due persone a bordo per un controllo in via Boccea angolo via Costanzo Guglielmi, il conducente del mezzo ha accelerato la marcia cercando di fuggire.
Durante l’inseguimento il motoveicolo, risultato poi rubato, a forte velocità in più occasioni ha invaso la carreggiata opposta di marcia mettendo in pericolo gli altri utenti della strada. Giunti in via Giuseppe Piolti de’ Bianchi, i due cadevano a terra e tentavano la fuga a piedi. Malgrado il tentativo di nascondersi, uno sotto un’auto parcheggiata e l’altro dietro una siepe, con l’ausilio degli agenti del Reparto Volanti venivano bloccati e accompagnati negli uffici di Polizia.
Il conducente, identificato per F.N. magrebino di 18 anni, con precedenti di Polizia, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per ricettazione in concorso mentre il passeggero, un romano anche lui 18enne, è stato denunciato per gli stessi reati.