Cronaca

Termini, viene sorpresa a rubare in un negozio di bigiotteria: denunciata 23enne di Albano. Ecco tutti i dettagli dei controlli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
stazione termini rubare abbigliamento

Altra serata di controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro nell’area tra piazza dei Cinquecento e la stazione Termini. Obiettivo dei militari, ancora una volta, il contrasto ad ogni tipo di illegalità e degrado. Ad esito delle attività si contano 7 persone denunciate a piede libero e altre 7 sanzionate.

I dettagli dei controlli

I Carabinieri, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia Roma Piazza Dante, della Compagnia Speciale di Roma, e dell’8° Reggimento Lazio, hanno denunciato una 23enne, cittadina brasiliana residente ad Albano Laziale, sorpresa a rubare oggetti di bigiotteria da un negozio dalla galleria Forum Termini; una 39enne di Napoli e un 41enne del Pakistan sono stati denunciati perché trovati, senza motivo, all’interno dello scalo ferroviario, mentre molestavano i viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza loro assistenza presso le biglietterie automatiche.

Altre quattro persone sono state denunciate a piede libero per l’inosservanza del divieto di accesso al centro urbano (Daspo Urbano) emessi da Questore di Roma nei loro confronti, a  seguito delle richieste dei Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini.

Sette persone, di cui sei cittadini stranieri e uno italiano, sono state sanzionate amministrativamente per la violazione del divieto di stazionamento e contestuale ordine di allontanamento perché notate a stazionare nelle aree di accesso e transito dello scalo ferroviario e in piazza dei Cinquecento.

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno identificato 81 persone ed eseguito accertamenti su 37 veicoli