Continuano i controlli nelle notti del fine settimana da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Verifiche mirate in diverse zone della città, tra cui Ponte Milvio, piazza Bologna, zona Ostiense, stazione Termini, Testaccio, San Lorenzo ed il Centro Storico. Oltre 3.000 gli accertamenti che hanno riguardato l’ eccesso di velocità, la guida in stato di ebbrezza, le soste irregolari, i parcheggiatori abusivi ed il rispetto delle norme anti alcol: 263 i conducenti sorpresi ad una velocità superiore ai limiti consentiti, più di 1300 le sanzioni per inosservanza delle regole stradali e 108 le auto rimosse per soste irregolari e ad intralcio.
Particolare attenzione al consumo ed alla corretta somministrazione di alcolici, secondo quanto previsto dal regolamento di Polizia Urbana, con 34 persone sanzionate e non solo: il titolare di un locale nella zona di piazzale delle Province è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perchè sopreso da alcune pattuglie a vendere alcolici a minorenni.
Durante i controlli sulla guida sotto effetto di sostanze alcoliche, una persona è stata denunciata per guida in stato di ebrezza mentre un uomo italiano di 30 anni, con un veicolo immatricolato in Romania, è risultato negativo all’alcol test ma da ulteriori accertamenti sono emersi a suo carico 168 verbali mai pagati: il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo e si procederà alla notifica di tutte le violazioni ancora in sospeso in quanto fino a ieri risultava non reperibile.