In Italia, come in Europa, il settore dell’e-commerce è in costante crescita. La grande diffusione di Internet ha contribuito fortemente allo sviluppo delle più svariate attività sul web, dallo shopping all’intrattenimento. Sono molteplici le ragioni che spingono sempre più utenti ad acquistare beni e sottoscrivere servizi online, gratis o a pagamento.
Il successo degli e-commerce è dovuto ad una serie di motivi. Innanzitutto la comodità di ordinare qualsiasi articolo da casa o direttamente dal proprio smartphone, un canale sempre più usato per effettuare gli acquisti online. Un altro fattore da considerare è l’ampia gamma di prodotti messi a disposizione della clientela, dai brand più famosi e costosi a quelli meno noti e più economici, adattandosi così alle differenti esigenze degli utenti. A ciò si associa una buona scelta di metodi di pagamento, dai comodi portafogli elettronici come il popolare PayPal fino alle più diffuse carte di credito. Non ultima la velocità di consegna, consentendo inoltre di recapitare la merce acquistata direttamente presso la propria abitazione.
Il boom dell’online ha fatto registrare la nascita di molti siti di recensioni, da quelli dedicati al turismo per scegliere l’alloggio più conveniente per le prossime vacanze, a quelli specializzati nel gioco online. Proprio quest’ultimo è uno dei settori che sta facendo segnare i più alti tassi di crescita. L’intrattenimento online è oggi particolarmente in voga, sostenuto dalla possibilità di giocare ovunque dai propri dispositivi mobili, perfino in modalità multiplayer per sfidare gli avversari direttamente via internet.
A tal fine da segnalare il grande apprezzamento riservato anche ai giochi da casino online, anche grazie a piattaforme specializzate nel recensire i migliori portali in cui giocare, come Starcasino, dove è possibile trovare numerosi titoli in versione demo, per giocare gratis senza mettere mani al portafogli.
Vanno molto forte inoltre i servizi di streaming video, per guardare comodamente da tv, pc e dispositivi mobili le serie televisive preferite o i principali eventi di sport, usufruendo nella maggior parte dei casi di un periodo di prova gratuito. Ne sono un esempio, rispettivamente, Netflix e Dazn.
Un mercato dell’online dunque che comprende sempre più una vasta gamma di attività ed orientato verso l’offerta di molteplici servizi d’intrattenimento. A pagamento o gratis, le opzioni di scelta oggi sono quasi infinite.