Cimitero Flaminio, intervento di contrasto al commercio abusivo: avviata la demolizione di strutture non autorizzate e sequestrati fiori e piante vendute illegalmente. La merce è stata devoluta in beneficenza.
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo XV Cassia, unitamente al personale della Polizia di Stato, Commissariato Flaminio Nuovo, hanno eseguito un serie di controlli nelle aree adiacenti il cimitero Flaminio per contrastare i fenomeni legati al commercio abusivo, a tutela degli operatori che svolgono l’attività rispettando le regole.
LEGGI ANCHE – Roma Lido, rinvenuta dalla Polizia di Stato argenteria rubata in un negozio della Garbatella nel 2017
Con la collaborazione di personale e mezzi dell’Ama Cimiteri Capitolini, sono state avviate le opere di abbattimento di tre baracche adibite illegalmente a deposito di fiori. Nel corso delle verifiche gli operanti hanno proceduto anche nei confronti di alcuni venditori abusivi presenti nella zona, elevando sanzioni pari a circa 16mila euro e sequestrando tutta l’attrezzatura di allestimento dei banchi di vendita. La merce posta sotto sequestro, perlopiù fiori e piante, anziché essere distrutta è stata devoluta ad un’associazione impegnata in forme di assistenza ai più bisognosi.