Cronaca

Piazzale Ostiense, entra al bar con bottiglia rotta per rapinarlo, ma un coraggioso cliente sventa il tentativo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Piazzale Ostiense, entra al bar con bottiglia rotta per rapinarlo, ma un cliente sventa il tentativo

A seguito di una segnalazione giunta al numero di pronto intervento 112, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato, per tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, un cittadino straniero, di 37 anni, disoccupato e in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’Ordine.

I FATTI

LEGGI ANCHE – Garbatella e Ostiense, nei guai diversi locali per vari motivi: da scarse condizioni igienico sanitarie a mancato rispetto norme SIAE

Lo straniero si è introdotto la scorsa notte, in un bar di piazzale Ostiense, armato di un frammento di vetro di bottiglia e dopo aver minacciato il personale del locale nel tentativo di farsi consegnare l’incasso è stato affrontato da un avventore del bar, un cittadino Colombiano di 32 anni, che è riuscito a farlo desistere. Nel frattempo, i militari hanno raggiunto l’indirizzo indicato e sono riusciti a bloccare lo straniero che nel tentativo di darsi alla fuga li ha anche aggrediti. I militari dopo la colluttazione hanno avuto la meglio e lo hanno ammanettato.

LE CURE

L’arrestato è stato accompagnato dai Carabinieri all’ospedale Sant’Eugenio dove è stato medicato e dimesso con alcuni giorni di prognosi, a causa delle contusioni riportate nelle fasi della tentata rapina. Successivamente è stato portato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.