Roma, tensione in via Morandi: la Polizia Locale sgombera occupazioni abusive in zona Tor Sapienza. Un blitz partito alle prime luci dell’ alba, quello iniziato questa mattina in via Giorgio Morandi.
Sgombero di sette appartamenti Ater con occupanti abusivi
LEGGI ANCHE – Tor Sapienza, minaccia la vittima con un coccio di bottiglia per rapinarlo della collana d’oro: arrestato 32enne
I caschi bianchi del V gruppo coordinati dal dott. Mario Dè Sclavis, sono intervenuti per sgomberare sette appartamenti Ater, che pur essendo legittimamente assegnati, non potevano essere abitati dagli assegnatari, a causa dell’ostracismo degli occupanti abusivi.
Momenti di alta tensione in mattinata
Momenti di tensione nella tarda mattinata, quando ormai compreso di aver perso la battaglia contro la legalità, gli occupanti minacciavano una prova di forza, paventando di chiedere rinforzi dalle organizzazioni di occupanti abusivi di San Basilio. Su disposizione del Comando Generale, il Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale di Roma Capitale è intervenuto in ausilio.
Operazioni in corso
Le operazioni, che prevedono la rimozione ed il sequestro di numerosi veicoli privi di assicurazione presenti nel comprensorio, sono tutt’ora in corso. Le foto di quanto sta avvenendo sono visibili nella gallery in alto.