Cronaca

Tragedia alla discarica di Colleferro: operaio morto sul lavoro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro avviso pubblico lavori discarica colle fagiolara

Una tragedia si è consumata nella mattinata odierna, sabato 9 novembre 2019, all’interno della discarica di Colle Fagiolara. Per cause ancora da accertare è infatti deceduto Giuseppe Sinibaldi, operaio di 63 anni in servizio all’interno dell’area.

Operaio morto nella discarica di Colleferro: dinamica da chiarire

LEGGI ANCHE – Colleferro, danni ai bagni del parcheggio multipiano dello Scalo

Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente, che ha visto coinvolto il lavoratore durante le normali operazioni che avvengono all’interno della discarica per la collocazione dei rifiuti. Le prime ipotesi parlano di una tragica fatalità: l’uomo sarebbe stato infatti investito da un compattatore in movimento, macchinario normalmente utilizzato per la compressione dei rifiuti. Il macchinario avrebbe centrato in pieno l’uomo, finito successivamente nei rifiuti. Inutili a quel punto i soccorsi giunti sul posto. La dinamica di quanto avvenuto, ad ogni modo, è ora al vaglio degli inquirenti, che dovranno stabilire con esattezza quanto successo e il motivo per cui il compattatore abbia travolto l’uomo.

Tragico incidente?

La notizia ha lasciato sgomenti familiari, amici e colleghi di Giuseppe Sinibaldi, da anni al servizio della collettività prima con un incarico all’interno del termovalorizzatore e ora, per l’appunto, nella discarica di Colle Fagiolara. Una tragedia, avvenuta sul luogo del lavoro, durante l’adempimento del proprio dovere, come hanno voluto ricordare le stesse RSU, le quali hanno espresso il proprio cordoglio attraverso un comunicato:

La solidarietà dei colleghi

“Le Rsu dei Termovalorizzatori di Lazio Ambiente Spa esprimono il loro cordoglio, unitamente a tutti i colleghi di lavoro, alla famiglia del collega Giuseppe Sinibaldi tragicamente deceduto durante l’adempimento del proprio dovere”.

Sul posto sono in corso gli accertamenti per verificare la natura di quanto successo.