Cronaca

Terremoto a Balsorano, registrata una scossa d’assestamento nella giornata odierna, sabato 9 novembre 2019

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Trema ancora la terra nell’area del Comune di Balsorano, nella provincia de L’Aquila, ma – dopo i rilevanti fenomeni sismici registrati nella giornata di ieri – nel pomeriggio odierno, sabato 9 novembre 2019, si è registrata solamente una scossa d’assestamento.

Terremoto a Balsorano delle 15.55, magnitudo e profondità

L’intensità del sisma è stata infatti pari a 2.6 gradi di magnitudo della scala Ritcher, ad una profondità di circa 11 km dal suolo. Una scossa leggera, avvertita a malapena dai residenti, che conferma però l’attività del suolo dopo le scosse di ieri, pari rispettivamente a 4.4 e 3.5 d’intensità nella scala Ritcher.

Ricordiamo che, a seguito dei due eventi, non si sono registrati danni a cose o persone: i fenomeni, di carattere sussultorio, erano stati avvertiti anche nel basso Lazio e nelle aree circostanti la provincia de L’Aquila. Tanta la paura ma, fortunatamente, l’allerta si è risolta solo con un grosso spavento.