Attualità

Roma, con il maltempo si riaprono le buche sull’asfalto: decine di auto danneggiate in varie zone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, con il maltempo si riaprono le buche sull'asfalto: decine di auto danneggiate in varie zone

ROMA: CON MALTEMPO SI RIAPRONO BUCHE SULL’ASFALTO. DECINE DI AUTO DANNEGGIATE A MONTEVERDE, CODACONS INVITA AUTOMOBILISTI A CHIEDERE I DANNI. COMUNE DEVE INTERVENIRE PER GARANTIRE SICUREZZA STRADALE.

Con la pioggia degli ultimi giorni si riaccende l’allarme buche nella capitale. In diverse zone della città – denuncia il Codacons – l’asfalto ha ceduto allargando le buche già esistenti e creando nuove voragini che stanno provocando incidenti, problemi e danni agli automobilisti.

LEGGI ANCHE – Roma, abuso d’ufficio sui soldi delle multe destinati alla riparazione delle buche. L’UGL: “Finalmente si accende un faro”

Tra le zone maggiormente colpite il quartiere Monteverde, dove su Via Leone XIII decine di automobili hanno subito ieri la foratura delle gomme a causa di una profonda buca sull’asfalto resa invisibile dalla pioggia – spiega il Codacons – Ma situazioni analoghe si registrano a macchia di leopardo in tutta la capitale: l’asfalto nelle zone di Ostia, Casilina, Salaria, Pineta Sacchetti, Tiburtina, Cristoforo Colombo, Cassia e Centocelle si presenta oggi costellato di buche, che piene di acqua diventano invisibili agli automobilisti e mettono in pericolo la sicurezza stradale, oltre a creare danni ad auto e motoveicoli.

Come richiedere il risarcimento

“Ricordiamo ai cittadini romani che è possibile chiedere il risarcimento in caso di forature e danni causati dalle buche stradali – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il Comune deve intervenire con urgenza per risolvere le più gravi criticità e garantire la sicurezza di automobilisti, motociclisti e pedoni perché, in caso di incidenti gravi, l’amministrazione sarà chiamata a rispondere penalmente dei danni arrecati agli utenti”.

Per chiedere il risarcimento dei danni da buca https://codacons.it/emergenza-buche-roma-chiedi-risarcimento-dei-danni-subiti/

Foto di repertorio