Le ultime due scosse di terremoto a Balsorano (L’Aquila) risalivano a ieri pomeriggio: 1.5 e 1.6 e dopo diverse ore di silenzio, la terra, seppur lievemente – per fortuna – oggi ha continuato a tremare. Infatti, l’ultima scossa è stata registrata poco fa INGV.
Scossa di terremoto di leggera intensità a Balsorano oggi mercoledì 13 novembre 2019
Magnitudo 1.7 alle ore 15:11. Profondità di 14 chilometri. La scossa è stata avvertita dai residenti nella cittadina, soprattutto dagli abitanti dei piani alti, e probabilmente anche nei paesi limitrofi, Ciociaria (zona confinante) compresa. Poco prima di mezzanotte, invece, è stata registrata una scossa della stessa intensità in provincia di Frosinone, a Pescosolido, ovvero l’altra località interessata dalle recenti micro scosse dei giorni scorsi.
LEGGI ANCHE – Scossa di terremoto registrata stamattina a Colonna (RM): 2,3 di magnitudo
La scossa si somma a quella avvenuta stamattina a Colonna, vicino Roma, avvertita bene dai residenti non solo della cittadina, ma anche delle zone nei dintorni.
Speriamo di non dover segnalare ulteriori scosse, ma intanto segnaliamo dunque quanto avvenuto poco fa e ricordiamo sempre che per scosse di intensità inferiore ai magnitudo 2.0 non producono seri rischi riguardanti danni a cose o a persone. Pertanto, invitiamo la cittadinanza a restare allerta, ma a non allarmarsi. Potrebbero seguire aggiornamenti.