Attualità In primo piano

Ospedale di Colleferro, nasce un Comitato cittadino in difesa del nosocomio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

A difesa dell’ospedale di Colleferro nasce un comitato cittadino

Il 22 giugno 2016 si è costituito a Colleferro il comitato libero “A difesa dell’ospedale di Colleferro – Coordinamento territoriale”, aperto alla società civile.

Per salvaguardare l’Ospedale L. P. Delfino i promotori si propongono di ascoltare e informare i cittadini sul diritto alla salute, costituzionalmente garantito, e sui servizi di cura e socio-sanitari, che devono essere garantiti nel distretto territoriale.

È intenzione del comitato attivare tutte le azioni tendenti alla salvaguardia dell’Ospedale.

Ne fanno parte associazioni, comitati, sindacati, cittadini del comprensorio, familiari dei malati, operatori economici, personale sanitario e medico. Possono aderire e partecipare al comitato, anche dopo la fase costitutiva, le persone e i soggetti civici che vogliono dare il proprio contributo.

È stato redatto uno statuto per consentire lo svolgimento delle attività democratiche del comitato.

Le garanzie e le assicurazioni finora date per evitare l’ulteriore depauperamento delle prestazioni sanitarie e professionali dell’ospedale non sono ritenute sufficienti dai promotori dell’iniziativa, che hanno deciso di organizzarsi in comitato.

“L’ospedale L. P. Delfino di Colleferro è troppo importante ed essenziale in un territorio come il nostro e va salvaguardato. Per questo abbiamo intrapreso un percorso che ha l’obiettivo primario di salvaguardare l’ospedale unendo le tante identità cittadine e aggregando tutte le forze sociali che vogliono impegnarsi in senso propositivo in un progetto che valorizzi le strutture sanitarie e le risorse professionali esistenti”, chiariscono i promotori.

Per aderire e contattare il comitato potete scriverci a: [email protected].

Comitato libero “A difesa dell’ospedale di Colleferro – Coordinamento territoriale”