Come anticipato ieri, è stato diramata per oggi un’allerta meteo nel Lazio. Si tratta dell’ennesima dall’inizio del mese e probabilmente non sarà l’ultima, dal momento che il maltempo sembra destinato a persistere ancora per diversi giorni. L’allerta gialla diramata ieri si è ampliata nel corso della giornata di oggi, mostrando particolari problematiche nelle seguenti zone:
Allerta meteo giallo/arancione nel Lazio oggi venerdì 15 novembre 2019: le zone interessate
Codice Giallo per rischio idraulico – idrogeologico per temporali – sulle Zone : A (Bacini costieri nord), B (Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene). Codice Arancione per rischio idrogeologco su D (Roma), F (Bacini costieri sud), G (Bacino del Liri). E’ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).
I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica. Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570