Cronaca

Tangenziale dei Castelli, chiuso per allagamento un intero tratto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tangenziale dei Castelli allagamento chiuso tratto oggi venerdì 15 novembre 2019

Dopo gli allagamenti che stanno imperversando a Roma e provincia, che hanno costretto alla chiusura di diverse fermate Metro nella Capitale e di diverse strade, segnaliamo che persistono problemi anche nella zona dei Castelli Romani. Infatti, la SR7 Tangenziale dei Castelli risulta in parte chiusa per allagamento.

Il tratto chiuso

Il tratto interessato è quello che va da via Appia a via Delle Grotte e il provvedimento di chiusura riguarda entrambi i sensi di marcia. Potrebbero seguire aggiornamenti in caso di novità a stretto giro.

Danni da maltempo ovunque

Ricordiamo che anche a Frosinone sono state previste delle chiusure proprio per motivi di sicurezza e per salvaguardare l’incolumità degli automobilisti. Per evitare allagamenti, infatti, nel capoluogo ciociaro saranno chiusi alcuni sottopassi.

Sul problema allagamenti interviene il Codacons. Di seguito, la nota integrale:

ROMA: ANCORA ALLAGAMENTI IN CITTA’ A DISAGI PER CITTADINI E AUTOMOBILISTI. CODACONS CHIEDE A COMUNE DI RENDERE PUBBLICA ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE ESEGUITA SU TOMBINI E CADITOIE. CITTADINI CHE HANNO SUBITO DANNI POSSONO CHIEDERE RISARCIMENTO

Ancora una giornata critica a Roma, dove il forte temporale che si è abbattuto sulla città ha provocato l’allagamento di molte strade e problemi alla viabilità e ai trasporti.

“I cittadini romani continuano a subire fortissimi disagi in occasione di ogni temporale, e diventano ostaggi dell’incapacità dell’amministrazione di far fronte al maltempo, peraltro annunciato da giorni – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ad alimentare le criticità di Roma è la scarsa manutenzione che viene fatta sul fronte stradale, e che produce repentini allagamenti che possono mettere in pericolo la sicurezza degli utenti”.

“Per tale motivo chiediamo al Comune di rendere pubblica l’attività di pulizia e disostruzione di tombini e caditoie eseguita nell’ultimo periodo nella capitale, pubblicando sul web i lavori svolti e le vie interessate, e ricordiamo ai cittadini residenti nelle strade allagate che è possibile chiedere il risarcimento all’amministrazione” – conclude Rienzi.

Di seguito, la nota di Laura Corrotti, consigliere della Lega in Regione Lazio, riguardante i danni da Maltempo ai Castelli Romani, ma anche sulla Pontina, Pomezia, e non solo:

Sicurezza. Corrotti (Lega): “A Pomezia si contano i danni causa maltempo”

“Solito caos a Pomezia con l’arrivo del maltempo: dalla Pontina a via dei Castelli romani, fino ad arrivare a via Campobello, sono tante le segnalazione dei cittadini che a causa dell’alluvione che ha colpito il litorale della provincia di Roma hanno subito numerosi disagi.
Alberi caduti, rami spezzati e auto bloccate nelle strade congestionate dal traffico; completamente allagato, invece, il sottopasso della Pontina all’altezza dell’Hotel Selene. 
Non è possibile che i residenti siano costretti a contare i danni ogni volta che la città venga colpita da un’ondata di maltempo, la sicurezza dei cittadini non può essere messa in discussione ad ogni temporale.” Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio

Foto di repertorio