Dopo gli allagamenti che stanno imperversando a Roma e provincia, che hanno costretto alla chiusura di diverse fermate Metro nella Capitale e di diverse strade, segnaliamo che persistono problemi anche nella zona dei Castelli Romani. Infatti, la SR7 Tangenziale dei Castelli risulta in parte chiusa per allagamento.
Il tratto chiuso
Il tratto interessato è quello che va da via Appia a via Delle Grotte e il provvedimento di chiusura riguarda entrambi i sensi di marcia. Potrebbero seguire aggiornamenti in caso di novità a stretto giro.
Danni da maltempo ovunque
Ricordiamo che anche a Frosinone sono state previste delle chiusure proprio per motivi di sicurezza e per salvaguardare l’incolumità degli automobilisti. Per evitare allagamenti, infatti, nel capoluogo ciociaro saranno chiusi alcuni sottopassi.
Sul problema allagamenti interviene il Codacons. Di seguito, la nota integrale:
ROMA: ANCORA ALLAGAMENTI IN CITTA’ A DISAGI PER CITTADINI E AUTOMOBILISTI. CODACONS CHIEDE A COMUNE DI RENDERE PUBBLICA ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE ESEGUITA SU TOMBINI E CADITOIE. CITTADINI CHE HANNO SUBITO DANNI POSSONO CHIEDERE RISARCIMENTO
Ancora una giornata critica a Roma, dove il forte temporale che si è abbattuto sulla città ha provocato l’allagamento di molte strade e problemi alla viabilità e ai trasporti.
“I cittadini romani continuano a subire fortissimi disagi in occasione di ogni temporale, e diventano ostaggi dell’incapacità dell’amministrazione di far fronte al maltempo, peraltro annunciato da giorni – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ad alimentare le criticità di Roma è la scarsa manutenzione che viene fatta sul fronte stradale, e che produce repentini allagamenti che possono mettere in pericolo la sicurezza degli utenti”.
“Per tale motivo chiediamo al Comune di rendere pubblica l’attività di pulizia e disostruzione di tombini e caditoie eseguita nell’ultimo periodo nella capitale, pubblicando sul web i lavori svolti e le vie interessate, e ricordiamo ai cittadini residenti nelle strade allagate che è possibile chiedere il risarcimento all’amministrazione” – conclude Rienzi.
Di seguito, la nota di Laura Corrotti, consigliere della Lega in Regione Lazio, riguardante i danni da Maltempo ai Castelli Romani, ma anche sulla Pontina, Pomezia, e non solo:
Sicurezza. Corrotti (Lega): “A Pomezia si contano i danni causa maltempo”
Foto di repertorio